Urbanizzazione
Dettagli dell'argomento
L'Ufficio di Edilizia Privata cura l'analisi delle pratiche edilizie, nonché tutta l'attività di controllo e repressione in ambito edilizio, paesistico e ambientale nel territorio di sua competenza.
L'ufficio Urbanistica si occupa della gestione e della pianificazione del territorio attraverso l'uso degli strumenti urbanistici generali e attuativi. Si occupa principalmente della gestione del territorio comunale, urbano e non.
L'ufficio Lavori Pubblici gestisce, coordina e pianifica l'attività di programmazione, progettazione, esecuzione e manutenzione delle opere pubbliche della città.
Nell'Area tecnica vengono trattate tutte le questioni relative a manutenzioni e ripristino dei servizi primari, nonché immobili, stabili di proprietà comunale, aree verdi.
Il Certificato di Destinazione Urbanistica (in breve CDU) è un documento rilasciato dal Comune che ha la finalità di attestare le prescrizioni urbanistiche di un’area secondo le norme degli strumenti urbanistici vigenti alla data di rilascio dello stesso.
Piano casa Sardegna - Testo coordinato con le modifiche apportate dalla Legge Regionale 21 del 21.11.2011.
L.R. n. 4 del 23 ottobre 2009 "Disposizioni straordinarie per il sostegno dell'economia mediante il rilancio del settore edilizio e per la promozione di interventi e programmi di valenza strategica per lo sviluppo". Indirizzi applicativi.
Aree sottoposte a parere genio civile ai sensi della Legge 64/74
Il Piano Urbanistico Comunale (P.U.C.) è stato approvato con Delibera del Consiglio Comunale n. 51 del 21.11.2003 ed è entrato in vigore in data 29.11.2004 a seguito pubblicazione sul B.U.R.A.S. n. 38 del 29.11.2004.
Consulta il documento Normativa Edilizia, disponibile in formato PDF
Documenti e allegati in formato PDF inerenti a Aggiornamento Particelle Catastali
Accedi alla sezione per consultare Piano Comunale della Pubblica Illuminazione e relativi allegati.
Consulta il documento Piano Particolareggiato Zona "A" (PPA) e il suo allegato
Il Piano Urbanistico Comunale (P.U.C.) è stato approvato con Delibera del Consiglio Comunale n. 51 del 21.11.2003 ed è entrato in vigore in data 29.11.2004 a seguito pubblicazione sul B.U.R.A.S. n. 38 del 29.11.2004.
Adozione Piano Particolareggiato Centro Matrice
Modulistica rilascio certificazione destinazione urbanistica e relativi diritti da pagare