Segretario Comunale

Svolge compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico-amministrativa

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Competenze

Il Segretario comunale e provinciale, in base alla vigente normativa, svolge compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli organi dell'ente in ordine alla conformità dell'azione amministrativa alle leggi, allo statuto ed ai regolamenti e in particolare:

sovrintende allo svolgimento delle funzioni dei dirigenti e ne coordina l'attività;

partecipa con funzioni consultive, referenti e di assistenza alle riunioni del Consiglio e della Giunta e ne cura la verbalizzazione;

esprime il parere di cui all'articolo 49 del D.Lgs. 267/2000, in relazione alle sue competenze, nel caso in cui l'ente non abbia responsabili dei servizi;

può rogare tutti i contratti nei quali l'ente è parte ed autenticare scritture private ed atti unilaterali nell'interesse dell'ente;

definisce eventuali conflitti di competenza;

adotta i provvedimenti di mobilità esterna e comando e di trasformazione del rapporto di lavoro da tempo parziale a tempo pieno e viceversa;

svolge le funzioni di supplenza dei responsabili di settore in caso di assenza degli stessi;

presiede il nucleo di valutazione;

presiede le commissioni di concorso relative ai posti di Dirigenti Responsabili di area;
esercita ogni altra funzione attribuitagli dallo statuto o dai regolamenti, o conferitagli dal Sindaco.

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Persona

Silvano Arru

Segretario Comunale

Sede principale

Municipio di Banari

Piazza Antonio Solinas, 1 Banari, Sassari, Sardegna, 07040, Italia

Telefono: 079826001
Fax: 079826233
Email: comunebanari@tiscali.it
PEC: protocollo@pec.comune.banari.ss.it

Contatti

  • Telefono: 079826001

Pagina aggiornata il 07/06/2024