Diritto allo studio 2024- Borsa di studio nazionale a.s. 2023/2024

Borsa di studio nazionale rivolta agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, statali e paritarie, per l' anno scolastico 2023/2024.

Data:

29 mag 2024

Descrizione

PER POTER ACCEDERE ALLA BORSA DI STUDIO È NECESSARIO:

1. Essere iscritti per l’A.S. 2023/2024 in una scuola secondaria di secondo grado del sistema nazionale di istruzione (scuole statali e paritarie).
  2. Appartenere a famiglie il cui Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) rientri nella soglia di 14.650,00 euro.
  3. Compilare il modulo – domanda e allegare la seguente documentazione:
  4. Fotocopia dell’attestazione ISEE in corso di validità rilasciata ai sensi della normativa prevista dal DPCM n. 159/2013;
  5. Fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità.

TERMINI DI PARTECIPAZIONE

Occorre presentare la domanda al Comune di residenza, dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 13:00, entro il giorno 28 giugno 2024.

La domanda può essere presentata dal genitore, dal rappresentante legale dello studente o dallo stesso studente se maggiorenne.

La domanda può essere presentata anche a mezzo posta elettronica certificata e/o ordinaria al seguente indirizzo:
PEC
protocollo@pec.comune.banari.ss.it , MAIL servizisociali@comune.banari.ss.it

Il Comune trasmetterà l’elenco degli studenti ammissibili alla Regione Sardegna, la quale stilerà una graduatoria unica regionale, redatta in ordine crescente di ISEE, riconoscendo, in caso di parità di ISEE, la precedenza allo studente più giovane d’età. L’elenco degli studenti posizionati utilmente nella graduatoria, ossia i beneficiari della borsa, sarà trasmesso al Ministero dell’Istruzione e del Merito. L’erogazione delle borse in favore degli studenti beneficiari avverrà nei termini e nelle modalità che saranno stabiliti dal Ministero dell’Istruzione e del Merito. L’importo di ciascuna borsa di studio è determinato in 200 euro.

INFORMATIVA PRIVACY

L’informativa è predisposta dal Ministero dell’Istruzione ed è pubblicata sotto in allegato e sul sito del Ministero: iostudio.pubblica.istruzione.it.

MODULISTICA E INFORMAZIONI
La modulistica da utilizzare è a disposizione in allegato, oppure nel sito della Regione Sardegna: www.regione.sardegna.it

Settore Socio Culturale

Piazza Antonio Solinas, 1 Banari, Sassari, Sardegna, 07040, Italia