Dimensioni testo: A a

martedì 21 novembre 2017

Siete su: Home » Comune » Come fare per » Essere Nominato Presidente Seggio Elettorale


L’iscrizione all’albo dei Presidenti di Seggio


Consente l’iscrizione, a domanda, in apposito elenco che viene trasmesso, annualmente, alla Corte d’Appello ai fini della nomina dei Presidenti di seggio in occasione delle consultazioni elettorali.

Per essere iscritti all’albo è sufficiente essere elettori del comune ed in possesso del Diploma di scuola media superiore.

Normativa di riferimento: Legge n. 53/1990

Requisiti richiesti: Possesso dei Diritti Politici, diploma di scuola media superiore

Documentazione necessaria: Presentazione istanza su apposito modulo compilato

Termini per la presentazione della richiesta: Dal 1° ottobre al 30 ottobre di ogni anno

Attività esterne di competenza dell’Ufficio: Trasmissione elenco aggiornato alla Corte d’Appello

Settore competente: Ufficio Elettorale

Responsabile di riferimento: Rag. Giuseppe Carta

  • Indirizzo: Piazza Antonio Solinas, 1
  • Telefono: 079/826001 int.  
  • Fax: 079/826233

Orario:

Dalle ore 9,00 alle ore 13,00 (sabato escluso)


Allegati  Allegati:

word.gif  Albo Presidenti (domanda).doc  (36 KB)