Dimensioni testo: A a

martedì 21 novembre 2017

Siete su: Home » Comune » Come fare per » Richiedere un Certificato di Destinazione Urbanistica

Rilascio del Certificato di destinazione Urbanistica


COME SI FA PER AVERE UN CERTIFICATO DI DESTINAZIONE URBANISTICA

 - I Certificati di Destinazione Urbanistica (C.D.U.) sono rilasciati a chiunque ne faccia richiesta esclusivamente su terreni o unità immobiliari censite al N.C.E.U. del Comune di Banari.

- Per la richiesta è stato predisposto uno stampato apposito, che si può scaricare direttamente dal sito del Comune di Banari (qui di seguito allegato e anche sotto la voce “Modulisica” Ufficio Tecnico).

- La richiesta va compilata in ogni sua voce e inoltrata direttamente all'ufficio Protocollo, accompagnata da uno stralcio di Mappa Catastale interessante le particelle indicate ,nei giorni di apertura degli uffici.

- La richiesta deve essere corredata da 1 Marca da bollo da 16,00 €  applicata sul modulo e da 1 Marca da bollo da applicare sul Certificato emesso ogni quattro pagine dello stesso.

- Solamente nel caso il Certificato serva ad "Uso Successione" per predisporre la relativa pratica, la richiesta sarà in "Carta libera", senza bolli né sul modulo di richiesta, né sul Certificato emesso.

- Il ritiro del Certificato è subordinato sempre al pagamento dei "Diritti di Segreteria a vantaggio esclusivo Enti Locali (EE.LL.)" che si possono versare tramite cc/postale N.° ____________ intestato al Comune di Banari.

- Per qualsiasi chiarimento ci si può rivolgere telefonicamente all'ufficio Tecnico – 079 826001 interno 3.

- La richiesta può essere inoltrata anche tramite posta per i residenti fuori Comune, all'indirizzo: Comune di Banari - Piazza Antonio Solinas, 1 – 07040 Banari (SS).

- La busta inviata dovrà contenere:

- La richiesta compilata su apposito modulo, scaricato da Internet;

- Estratto di mappa catastale;

- Ricevuta del pagamento dei diritti dovuti;

- Marche da bollo dovute;

- Busta indirizzata al Richiedente già affrancata per l'invio del Certificato richiesto.

- Si consiglia di prendere sempre accordi telefonici prima dell'invio della Richiesta tramite posta.